logotype

Vivi Don Bosco MTB official web site

canditfrucht.png
fit nutrition.png
canditfrucht.png
climair.png
LOGO PNG.png
bellinvia.png
LOGO PNG.png

VDB Social

FacebookTwitter

1° Prova XC Prov. ACSI ME

Domenica 6 Marzo si è aperto il Campionato Provinciale Acsi Messina di XC Mtb.
La gara d’apertura è stata il “3° Trofeo La Vecchia Fontana - Memorial Sottile”, svoltasi nella frazione Belvedere di Falcone, organizzata dall’ASD Team Benedetto.
Percorso abbastanza tecnico, con varie scalinate da scendere, tratti fangosi e salite ripide, della lunghezza di 2,2 km da compiersi 8 volte.
Al via circa 60 bikers.
La Vivi Don Bosco schiera ai nastri di partenza le nuove leve 2016, ossia Domenico Chiofalo, Domenico Trovato, Rosario Famà, Santino Mazzeo e Graziano Chillemi, alla sua prima esperienza in gara.
Dopo i primi giri, che vedono alcuni rallentamenti per chi si trovava dietro subito dopo la partenza, si iniziano a delineare le sorti della gara. Graziano Chillemi, dopo una partenza fulminea che lo vede nelle prime posizioni nei primi giri, gestisce le proprie forze e riesce a finire la gara al 14° posto assoluto e 3° di categoria (junior), non male come gara d’esordio; nella stessa categoria Domenico Trovato, che guarda soprattutto al campionato Granfondo, si piazza in quarta posizione.
Rosario Famà riesce a recuperare varie posizioni chiudendo la gara 9° assoluto e 3° di categoria (veterano 1); nella stessa categoria Santino Mazzeo, che non ancora in perfetta forma fisica, riesce a piazzarsi comunque al 5° posto di categoria.
La vera sorpresa, non solo della squadra ma di tutta la gara, è Domenico Chiofalo.
Partito in mezzo al gruppo, in quanto non riesce a dare il meglio nella partenza, recupera posizioni dopo posizioni e giro dopo giro si attesta nelle prime posizioni assolute. Avendo come stimolo gli avversari nelle posizioni d’avanti che vede sempre più vicini, trovandosi in perfetta condizione fisica e sfruttando il ritiro e qualche problema tecnico di alcuni avversari, riesce a chiudere la gara al 2° posto assoluto (e primo di categoria senior 1), dietro il sempre superlativo Alberto Giacoppo, in prima posizione dall’inizio alla fine, e davanti Massimiliano D’Angelo, superato proprio nelle ultime battute della gara.
2024  Vivi Don Bosco MTB  globbers joomla templates