logotype

Vivi Don Bosco MTB official web site

freni.png
IMPRESA MIANO.png
orange moon.png
bellinvia.png
canditfrucht.png
bellinvia.png
sud edil.png

VDB Social

FacebookTwitter

La nostra storia

La Vivi Don Bosco Bike nasce nel 2011 da un ristretto gruppo di amici accomunati dalla stessa passione, passione per uno sport unico che permette di ritrovare l'equilibrio fisico e psicologico a contatto con la natura; un amore travolgente che ha contagiato un po’ tutti.

L’associarsi, il sentirsi parte attiva di un team e condividere il nostro progetto è ciò che richiediamo ai nostri Atleti che non si limitano quindi a portare addosso i colori ma si chiede loro di farli propri perché lo spirito di condivisione e fiducia è l’unico espediente per un’amicizia senza fine.

Divertirsi insieme è la nostra filosofia; abbiamo scelto di farlo in questo modo, creando una squadra, ma soprattutto un gruppo di amici che condividano le stesse emozioni, la stessa passione che ci siamo trasmessi a vicenda e che continua tuttora a diffondersi.
Pedaliamo, sudiamo, a volte ci chiediamo “Ma chi ce l’ha fatto fare!”…poi giunti al traguardo, magari davanti un piatto di pasta, è un’occasione in più per conversare e farsi quattro risate con l’amico che si vanta di essere arrivato prima di te al traguardo.
Ma, così come vuole la vita, non si può considerare di essere arrivati ad una meta se non per ripartire !

Si dimentica tutto e si pensa alla prossima sfida in salita o alla solita uscita uscita “tutti insieme” per i colli di Castroreale, dai laghetti di Margi a quelli di Posto Leone.

A volte credo che siamo ancora un po’ bambini... poi pensandoci bene mi dico: “In fondo, che c’è di male ?”

La vivi Don Bosco Bike è stata fondata a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) dove è situata anche la sede ufficiale e dove si tengono le riunioni mensili.

 
LA SQUADRA 2011

Capitanata da Ciolaro in collaborazione con Miano Ottavio Giuseppe il tutto avallato dal presidente pro-tempore Miano Ottavio, la neonata formazione fa subito parlare di se con le prime due maglie della storia. Ciolaro Campione d'autunno nel campionato OPEN e il ben più pesante titolo di "campioni endurance 2011, titolo che ha portato la formazione bianco-azzurra nella più nota rivista nazionale delle due ruote "MTB Magazine. Per questo vogliamo segnalare gli eroi di quelle 24 ore: Ciolaro Tonino, Miano Ottavio Giuseppe, Milone Giuseppe, Giovanni Brigandì, con l'instancabile organizzazione di Miano Ottavio ed Raffaele Reitano

 




LA SQUADRA 2012

 Nel 2012 arrivano tre maglie, la prima la vince Ciolaro classificandosi primo nel campionato interprovinciale ME-CT ACSI, la seconda è sempre del capitano avendo la meglio anche nel campionato provinciale ACSI, L'ultima maglia Arriva da Miano Ottavio, il presidente che conquista la meno blasonata maglia di campione provinciale del campionato CSAIn.

  

LA SQUADRA 2013

 Già a settembre 2012 entra e far parte della squadra un nuovo elemento GIBILARO FILIPPO che inizia la sua esperienza agonistica con una gara unica l'ETNAMARATHON.
Con il 2013 si aggiungono a noi due atleti della Max bici Milone Giovanni e Catalfamo  Mario .
La squadra inizia la stagione con molti podi che non faranno altro che aumentare la voglia di stare in cima alle classifiche .
Un brutto incidente in gara del compagno Giuseppe Gelsomino ci destabilizza facendo sentire la sua mancanza in allenamento come in gara ..fortunatamente andrà tutto bene ..E lui sarà di grande supporto dietro le quinte dei circuiti.
Riusciamo con molti sacrifici ad organizzare la nostra prima gara TROFEO S.GIUSEPPE (MERI')con CSAIN...esperienza che ci rende consapevoli delle difficoltà di tale impegno, ma che allo stesso tempo ci convince che nulla è impossibile portandoci a pensare di ripropore delle gare per il 2014 e possibilmente di arrivare alla tanto ambita VITTORIA ASSOLUTA.


LA SQUADRA 2014

Chiuso il 2013 con tante ambizioni, la STAGIONE 2014 si presenta da subito impegnativa sia negli allenamenti che nell'organizzazione di alcuni eventi...ci siamo posti degli obiettivi e vanno raggiunti e se così non fosse bisognava almeno provare a portarsi al proprio limite.

Un nuovo atleta proveniente dalla Max bici Mazzeo Vito ci onora col suo tesseramento affrontando la nuova esperienza con tanta voglia di far bene ..E ci riesce conquistando diversi podi.
Come detto prima,organizziamo due eventi,due gare a circuito,una a marzo nella frazione di Acquaficara di Barcellona dove si ottengono buoni piazzamenti che ci rendono consapevoli che siamo sulla buona strada ...
Infatti le vittorie non tardano ad arrivare Milone Giovanni inizia a far parlare di sé conquistando delle corse su strada ma il boom della Vividonbosco arriva nel Campionato d'Autunno dove su 5 gare 3 vengono vinte dai nostri atleti..Giovanni Milone a Randazzo -Ottavio Miano a falcone e Tonino Ciolaro Meri ..quest ultima organizzata dalla nostra società e ricevendo i complimenti di tutti coloro che ci hanno onorato con la loro presenza ...
Finalmente avevamo raggiunto ciò per cui si era tanto lavorato ....Far diventare LA VIVIDONBOSCO una realtà ben consolidata e rispettata ...
Chiudiamo l 'anno consapevoli di aver fatto bene con tanti podi 3 primi assoluti in MTB 2 su strada
Una maglia di campione d'Autunno, una di campione interregionale xc e due gare organizzate col massimo impegno.

 

 LA SQUADRA 2015

 presto la descrizione

 

2024  Vivi Don Bosco MTB  globbers joomla templates